PNRR

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta oggi un’opportunità straordinaria per la Pubblica Amministrazione sul tema della digitalizzazione.

Project, in qualità di partner della Pubblica Amministrazione da circa trent’anni, accompagna l’Ente in tutte le fasi del processo di adesione agli avvisi PNRR, proponendo inoltre soluzioni all’avanguardia finanziabili dai fondi stessi.

Sul portale padigitale2026.gov.it sono pubblicati i 5 avvisi di finanziamento destinati a tutti i Comuni italiani.

1.4.4 – Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE

Finanziamento che premia l’implementazione di SPID e CIE come accessi unici ai propri servizi con un contributo di 14.000 euro per ogni Comune aderente.

Con l’adozione di eCivis Solution, attraverso il portale eCivisWEB dedicato ai cittadini accessibile esclusivamente con identità SPID e CIE, il Comune può raggiungere l’obiettivo.

Inoltre, a febbraio 2021 Project ha conseguito l’importante qualifica di Soggetto Aggregatore SPID questo comporta l’attivazione estremamente rapida di questi accessi, nonché la totale gestione della conservazione a norma dei log di accesso.

1.4.3 – Adozione Piattaforma PagoPA

Avviso che finanzia l’estensione dei servizi di incasso dell’Ente sulla piattaforma PagoPA secondo la tabella tassonomica.

La soluzione eCivis Solution si integra con i maggiori intermediari/partner tecnologici, al fine di soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Per centrare gli obiettivi del finanziamento Project può fornire anche la propria soluzione completa di intermediazione tecnologica PagoPA.

1.4.3 – Adozione App IO

Avviso che finanzia l’estensione dei servizi di su App IO, per un massimo di 50 servizi.

Grazie all’integrazione tra la suite eCivis Solution e App IO è possibile attivare tutti i servizi scolastici con la possibilità di condividere su IO comunicazioni, documenti PagoPA, e molto altro; raggiungendo così buona parte degli obiettivi.

1.2 – Abilitazione al cloud per le PA Locali

Finanziamento destinato a tutti i Comuni, avente l’obiettivo di trasferire o aggiornare le proprie procedure in favore di soluzioni presenti su infrastrutture cloud qualificate AgID.

All’interno dei 95 servizi censiti sono presenti anche tutti i servizi che possono essere gestiti con eCivis Solution: soluzione s.a.a.s. presente sul marketplace AgID, erogata dall’infrastruttura di Project, anch’essa qualificata AgID come CSP – cloud service provider.

1.4.1 – Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Avviso che finanzia il rinnovamento del sito web istituzionale e dei servizi online: da 4 a 6 servizi finanziabili.

Il Portale eCivisWEB, conforme alle linee guida di Design AgID, risponde ai criteri e alle caratteristiche tecniche esplicitate nel bando, permettendo così al Comune di raggiungere gli obiettivi con successo e quindi di usufruire dei contributi stanziati.

 

Adottare eCivis Solution significa adottare una soluzione in cloud (Project CSP qualificato), presente sul Marketplace AgID come servizio S.a.a.s, in linea con tutte le direttive nazionali: integrazione a PagoPA, integrazione con SPID e CIE (Project Soggetto Aggregatore SPID), integrazione con AppIO, portale eCivisWEB progettato secondo le linee guida di design AgID, e molto altro.

La chiave del successo è affidarsi a Partner competenti avente soluzioni conformi alla normativa.

 

Per qualsiasi informazione contattaci compilando il seguente form

Oppure scrivici a info@projectsrl.com

 

Su www.projectsrl.com e sul nostro profilo Linkedin  tutte le novità di Project e di eCivis Solution

©2022 Project Srl - Unipersonale Tutti i diritti riservati.