PNRR – Cogli l’opportunità per la digitalizzazione dei servizi scolastici

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta oggi un’opportunità straordinaria per la Pubblica Amministrazione sul tema della digitalizzazione.

Sul portale padigitale2026.gov.it sono stati pubblicati 5 avvisi di finanziamento destinati ai Comuni italiani sui seguenti temi:

– Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE (100 Mln)

– Adozione Piattaforma PagoPA (200 Mln)

– Adozione App IO (90 Mln)

– Abilitazione al cloud per le PA Locali (500 Mln)

– Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici (400 Mln)

Con oltre 1,4 Mld di euro è veramente un’opportunità unica da sfruttare per tutti quei Comuni, soprattutto del centro-sud, che ancora non hanno completato il processo di innovazione tecnologica.

Per accedere ai fondi, però, è necessario che la PA abbia al suo fianco partner e fornitori adeguati e specializzati che siano in grado di soddisfare gli elementi premianti degli avvisi e soprattutto che riescano a terminare le attività nei tempi prestabiliti dal bando.

Project come partner della PA

Project, in qualità di fornitore della Pubblica Amministrazione da circa trent’anni e con oltre 550 Comuni forniti, può accompagnare il cliente in tutte le fasi del processo di adesione agli avvisi PNRR: dalla domanda di partecipazione fino alla procedura di richiesta di erogazione del finanziamento.

Non solo: con l’adozione della soluzione eCivis Solution o con l’implementazione di alcune funzionalità aggiuntive il Comune può centrare alcuni o tutti gli obiettivi di tutti e cinque gli avvisi: l’implementazione di servizi su App IO, piuttosto che l’attivazione di SPID e CIE, oppure l’attivazione di istanze online, e molto altro.

Adottare eCivis Solution significa adottare una soluzione in cloud (Project CSP qualificato), presente sul Marketplace AgID come servizio S.a.a.s, in linea con tutte le direttive nazionali: integrazione a PagoPA, integrazione con SPID e CIE (Project Soggetto Aggregatore SPID), integrazione con AppIO, portale eCivisWEB progettato secondo le linee guida di design AgID, e molto altro.

Il momento per digitalizzare i tuoi servizi è arrivato!

Per ulteriori informazioni: info@projectsrl.com

Oppure contattaci al seguente link

 

 

Linkedin 

www.ecivis.it

www.projectsrl.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©2022 Project Srl - Unipersonale Tutti i diritti riservati.